JasmineCorp Directory

Usenet News Group Archives!!!

Usenet Groups:

Re: Relazione causa-effetto e massa del fotone
Newsgroup: free.it.scienza.fisica
Posted by: Dalet
2008-06-25 08:34:55

Il 25-06-2008, dumbo dice:

>beh non č detto; prima bisognerebbe dimostrare che i tachioni
>richiedono un riferimento privilegiato. E' stato dimostrato?

Riferimento privilegiato per cosa? non credo di seguirti
del tutto... perche' cmq scelti due eventi E ed F, separati
da un divario di tipo spazio, esiste sempre un ben preciso
riferimento inerziale in cui E ed F sono contemporanei.

>(Ricordo un lavoro di un certo Sjodin -- svedese, non sono
>sicuro dell ' ortografia -- su Lettere al Nuovo Cimento 1986,
>che lo dimostrava. Ma chissą se il lavoro era corretto).

Stessa rivista e stesso anno sapevo (ma solo per citazione)
che c'e' un lavoro di Recami sui tachioni.

>Se i tachioni non contraddicono i due postulati (1) principio
>di relativitą (2) esistenza di una velocitą assoluta, allora non
>sono al di fuori della RR.

Io non sono d'accordo su questo dei due soli postulati.
Allora mi sveglio di mattina prestissimo e faccio la RR
con l'ipotesi - per dire - di M4 non omogeneo.
Parleresti ancora di RR?

--
Saluti, Dalet

More >>